Amazon

domenica 20 settembre 2015

Spiegazione del bracciale all'uncinetto: Merletto

Tanti piccoli archetti che creano un intreccio armonioso attorno a qualsiasi polso, ma all'occorrenza con qualche centimetro in più si trasforma anche in un grazioso girocollo. Quella di oggi è la spiegazione del bracciale all'uncinetto N°2.
 Cercate di avere già pronta la misura del vostro polso o della persona alla quale è destinato il bracciale che lavorerete, semplice e veloce. La spiegazione che vi sto dando è adattata alla misura del mio polso(circa 17 cm).

 Fare 90 catenelle e in queste lavorare le mezze maglie alte. Girare il lavoro e fare un punto bassissimo nella prima mezza maglia alta, 4 catenelle, saltare un punto di base, un punto bassissimo, proseguite cosi' per tutta la lunghezza del bracciale, salire con due punti bassissimi dall'altro lato e fare lo stesso identico lavoro. Sia all'inizio che alla fine del lavoro tenete sempre un pezzo di cotone in più che vi servirà per allacciare il bracciale al polso.
 Come vedete è abbastanza veloce e semplice da fare. Divertitevi a crearne tanti e per gli usi più svariati. Fra i tanti sono bellissimi anche come porta tovagliolo per una tavola elegante e raffinata, in questo caso cucitelo alle estremità.
 Ciao a tutti, alla prossima e buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento