Spiegazione del bracciale all'uncinetto Anelli



Un anello dietro l'altro per creare un semplice bracciale all'uncinetto che ricorda gli anni '70.
Aggiungendo qualche anello si può realizzare anche un girocollo, una fascia per capelli o una cintura.

La spiegazione è adattata alla misura di 17 cm circa.
Occorrente: cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici. 
-English-              -Espanol- 
Spiegazione del bracciale


Avviare 10 catenelle e chiuderle in cerchio. All'interno fare 20 punti bassi.

10 catenelle e chiuderle in cerchio. All'interno fare 20 punti bassi. Dal terzo anello e per i successivi fare 9 punti bassissimi per arrivare a metà dell'anello. Ripetere per un totale di 14 anelli.

Il primo e l’ultimo anello fanno da chiusura. 

Piegare l’ultimo anello a metà, inserirlo nel primo e poi riaprirlo.

Modellare il tutto con le mani. 



Come sempre spero di aver spiegato tutto al meglio.
Naturalmente il mio è solo un esempio che potete modificare e personalizzare.
Alla prossima creazione ciao a tutti.

Commenti

  1. Che filo e che uncinetto hai usato? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Unknown scusami ho dimenticato di scriverlo rimedio subito...il cotone è il n.20 e l'uncinetto è il n.12 1.0 mm.

      Elimina
  2. Ti scrivo anche qui oltre che nei commenti sul tutorial di youtube.Ho un filato molto più doppio del tuo e vorrei usarlo perché è quasi nuovo e mi piace molto il colore,lo stesso che hai usato tu,non ci sono riuscita a fare i 20 punti bassi nel 1°anello ,non ci sono entrati .Come potrei fare ?Questo braccialetto mi piace molto perchè anni 70 (grazie per averlo scritto !)e vorrei regalarlo a mia figlia !Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Se vuoi mantenere la stessa grandezza degli anelli ma utilizzi un cotone piu grosso penso che dovresti fare meno punti e quindi cambiare completamente la spiegazione del bracciale.
    Ora io non ho un cotone cosi spesso perciò i miei consigli sono un po' approssimativi, sta a te fare delle prove, vedere come viene e magari aggiungere qualche modifica.
    Prova facendo 7 catenelle da chiudere in cerchio (invece delle 10) e all'interno fare 14 punti bassi (invece dei 20), e così via seguendo il procedimento. Se vedi che la forma non viene continua a modificare i punti finché non raggiungi il risultato. Anche io faccio mille prove finché non ottengo la forma che desidero.
    Spero di averti aiutato e ti auguro buona creazione...ciao Stefania.

    RispondiElimina
  4. Hola soy Analia de Argentina Después de las 2 anillas me perdí en la explicación No entiendo tu idioma Quiero tejer la pulsera Gracias! 🤗🇦🇷😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Analia, sulla sinistra in alto al titolo trovi tre piccole linee orizzontali, ci clicchi sopra. Poi sempre sulla sinistra clicchi su "etichette", poi clicchi su espanol e sulla destra in alto trovi una piccola lente d'ingrandimento, ci clicchi sopra e scrivi quello che ti serve, in questo caso scrivi "pulsera anelli" e ti porta dove c'è la spiegazione scritta nel blog. Scusa la descrizione lunga ma sono fuori casa e non riesco a mandarti il link. Spero di averti aiutato ugualmente 😊

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Spiegazione dell'Orchidea all'uncinetto

Spiegazione del Girasole all'uncinetto

Spiegazione del Papavero all'uncinetto